Passa ai contenuti principali

Informazioni Comitato





STATUTO


ARTICOLO 1. - ORGANI E POTERI -L'organo decisionale del Comitato è il Direttivo, composto da 7 membri che decide a maggioranza degli aventi diritto. In caso di parità prevale il voto del Presidente. le decisioni possono essere adottate anche per via telematica. Gli Organi del Comitato restano in carica 3 anni. Il Presidente del Direttivo ha la rappresentanza legale del Comitato, il Vicepresidente è anche portavoce, l'assemblea nomina gli organi sociali, approva il rendiconto annuale e approva le modifiche al presente statuto.

ARTICOLO 2.  - SCOPI - Collaborare con gli organi preposti al fine di identificare una soluzione tecnicamente possibile, economicamente sostenibile ma soprattutto adeguata dal punto di vista della salute pubblica per la bonifica della discarica di Sardagna.

Svolgere un'attività di corretta informazione sui vari aspetti della discarica non solo presso la popolazione residente nella circoscrizione, ma allargando il campo d'azione al territorio comunale e provinciale.

Intraprendere - se possibile in concreto con gli organi preposti - tutte le azioni necessarie al raggiungimento dei due precedenti obiettivi.

ARTICOLO 3. - ESCLUSIONE DEI SOCI - Il promotore che contravvenga ai doveri indicati dal presente Statuto può essere escluso dal Comitato con delibera del Direttivo   previa   richiesta   di   comunicazione   scritta   contenente   eventuali giustificazioni, da inviarsi al domicilio dell'aderente almeno trenta giorni prima della delibera di esclusione.


ARTICOLO 4. –  COMPENSI  - I consiglieri ed il Presidente   non hanno diritto a compensi e/o gettoni di presenza per l'attività sociale.



ARTICOLO 5. – RISORSE – Il Comitato trarrà le proprie risorse dalle donazioni allo stesso effettuate e potrà anche intraprendere iniziative per la raccolta di fondi.


ARTICOLO 6. -  DESTINAZIONE DEGLI UTILI  IN CASO DI SCIOGLIMENTO – E' fatto divieto di distribuire eventua li utili e, in caso di scioglimento  va devoluto ad altra associazione o comitato con finalità ambientaliste.

ARTICOLO 7. -  DOVERI DEGLI ADERENTI   – Gli   aderenti   devono   partecipare   alle assemblee  convocate  nel  corso  dell'anno,   impegnarsi  per  il raggiungimento   dello scopo,  tenere   verso  i  soci e  verso  gli  organismi sociali  e i  loro  componenti  un comportamento improntato alla correttezza e alla buona fede.


ARTICOLO 8. - DURATA E SCIOGLIMENTO - Il Comitato rimane in vita fino a diversa decisione espressa dalla assemblea.
















ATTO COSTITUTIVO DEL COMITATO

Commenti

Post popolari in questo blog

Discarica Sativa di Sardagna: Dati inclinometrici - Presentazione Assemblea Pubblica, 22 aprile 2016

Rassegna Stampa - Assemblea Pubblica a Sardagna giovedì 15 dicembre 2016 ore 20.30

Il Comitato ringrazia il quotidiano il Trentino per il seguente articolo apparso oggi, 12 dicembre, che riporta la notizia dell'Assemblea Pubblica e le preoccupazioni del Comitato sulla probabile riapertura della Discarica Sativa e il quotidiano online l'Adigetto per la stessa notizia http://www.ladigetto.it/index.php?news=60533 La discarica di Sardagna a un passo dalla riapertura 11/12/2016 Le preoccupazioni della gente di Sardagna che organizza un pubblico incontro per giovedì 15 dicembre > Il Comitato di Sardagna per la Salvaguardia e la Tutela della Salute Pubblica e del Territorio organizza giovedì 15 dicembre alle ore 20.30 presso la Sala dell’Oratorio Parrocchiale di Sardagna una serata informativa sugli ultimi aggiornamenti relativi allo spinoso argomento della discarica «Sativa». Come hanno notato molti cittadini della frazione, a fine novembre  Sativa  ha già iniziato nel sito della discarica le attività preparatorie per spianare la strada all